Il progetto | Eva Design

Il progetto

Eva, la mela del desiderio

Il desiderio è il motore che spinge l’essere umano ad agire, ad osare, a non accontentarsi del semplice vivere. Ciò che desideriamo merita di esser custodito fino alla sua realizzazione, merita di essere protetto fino a quando non si potrà trasformare nel nostro nobile lusso privato. William Zanotto dà un nome, una forma e, in un certo senso, un volto sempre diverso al contenitore dei nostri sogni: Eva, la mela del desiderio.

Contemporaneamente Moneybox e complemento d’arredo

Un elemento d’arredo, una scultura ma allo stesso tempo oggetto di design e funzionale: questa è l’idea concretizzata in Eva. Questa Mela d’autore, funzionale perché contenitore di monete, viene realizzata usando le antiche tecniche della ceramica del territorio di Nove e Bassano. È un prodotto intriso di tutti i valori del made in italy: la raffinatezza della ceramica, l’abilità artigianale, il gusto delle forme e la scelta dei colori.

Rifinita a mano

Tutti i prodotti sono rifiniti a mano da maestri artigiani ceramisti, ogni prodotto è perciò da considerarsi unico e si presenta in quattro diverse tipologie di decorazione: la collezione monocolor caratterizzata dall’eleganza del monocolore opaco o lucido; finitura rivestita in metalli preziosi quali oro, bronzo, platino e rame per la collezione luxurydécor con i suoi motivi ritmici e le sue texture generate da intrecci di tratti e colori. L’unicità del prodotto è ancora di più enfatizzata nella collezione art: pezzi unici, irripetibili e firmati da artisti diversi. Eva si presenta agli autori come una tela bianca sulla quale possono esprimere la loro arte attraverso i colori e i disegni nelle loro diverse declinazioni.