Raffaella Guarda | Eva Design
Raffaella Guarda

Raffaella Guarda

“Ciò che non è, è. Ciò che è, non è”

Sono nata a Bassano del Grappa il 29 aprile 1981. Sono Interior Designer, mi reputo genuina, sognatrice, curiosa, in continua ricerca e versatile. Le mie grandi passioni sono l’artigianato, l’arredamento e la fotografia.

Ho studiato presso il Liceo Artistico "G. De Fabris" di Nove, diplomandomi in Industrial Design, dove ho potuto conoscere e lavorare molti materiali tra i quali la ceramica e il legno.

Ho imparato il mestiere lavorando per La Galleria del Tempo, negozio di arredamento di alto livello in cui il servizio è importante quanto il prodotto. Questa professione si basa più sull'esperienza e sugli aspetti pratici, che su studi teorici e consiste nel trovare soluzioni, risolvere problemi, proporre idee.

Ovviamente anche l’aspetto estetico è importante: la consulenza su stile, colori, materiali e illuminazione è fondamentale sia per ottenere l’atmosfera di casa che rispecchi la personalità di ognuno che per realizzare ambienti confortevoli e funzionali.

Il mondo della produzione e dell’artigianato mi appassiona da sempre: ecco il perché di questa collaborazione con il brand EVA che mi vede impegnata, attraverso l’espressione della mia creatività ed il piacere della sperimentazione, nella ricerca e creazione di decori e textures che possano sposarsi con i vari ambienti , arredando e valorizzando gli spazi che ci circondano.